mercoledì 2 novembre 2011

11 Novembre 2011 "GROTTE HORROR" nelle Grotte di Castellana


 Ora voi ditemi se a Milano, Londra o New York gli abitanti possono aspettarsi una esperienza simile uscendo la sera. 
Una rassegna retrospettiva sul cinema Horror proiettata nelle Grotte! Solo "la Puglia che si muove" può proporre un simile diversivo ai suoi abitanti!
Siamo alla Terza Edizione, il programma è un condensato del meglio del Cinema Horror degli ultimi anni, i selezionatori delle pellicole hanno saputo "pescare" dalla produzione Internazionale e Nazionale dal passato remoto a quello prossimo una seria di film che meritano tutti una seconda visione anche se doveste averli già visti e comunque sia guardarli nelle grotte una seconda o terza volta credo che possa definirsi di per se una esperienza da fare per poterla ricordare.

La serata inaugurale poi, quella del prossimo 11 Novembre merita anche una gita in auto di decine di chilometri perché sarà presente un mostro sacro di un vero e proprio genere musicale: Il Soundtracks che terrà un concerto dl vivo ripercorrendo le tappe della sua incredibile carriera di musicista e compositore.

Simonetti sul SET del film DRACULA
Noi italiani abbiamo la fortuna di avere come concittadini personaggi come Ennio Morricone che ha ottenuto la consacrazione dal mondo alla carica di "genio" ma Morricone è in buona compagnia: Chi non ricorda il motivo di 
"Profondo Rosso"? Nessuno! 
Profondo Rosso è stato al primo posto dei 45 giri per 15 settimane nel 1975 oltre che essere stato nei primi dieci album più venduti per oltre un anno e statene certi, lo scorso 31 Ottobre hanno suonato il pezzo in tutti i locali e in tutte le radio. Autore di quella traccia immortale è 
Claudio Simonetti che insieme ai Goblin  ha firmato innumerevoli colonne sonore collaborando con i più grandi registi del genere Horror del mondo:

Ecco  i film più conosciuti che i Goblin hanno fatto insieme con la formazione originale:

Regista Dario Argento:
Profondo Rosso (1975), Suspiria (1977), Tenebre (1981) come Simonetti-Morante-Pignatelli, Non Ho Sonno (2000)

Regista George Romero:
Zombi (1978), Wampir/Martin (1978) 

Regista Bruno Corbucci:
Squadra Anti Mafia (1978), Squadra Antigangsters (1979)

Regista Armenia Balducci:
Amo Non Amo (1979), 


Gli altri film con colonne sonore di Simonetti (da solo):
Dario Argento (Phenomena, Dèmoni, Opera, Il Cartaio, La Terza Madre, Jenifer, Pelts) 


Ecco tutte le indicazioni per partecipare all'evento:

12 Novembre TEETH Live a S. Giorgio – Bari

Non mi stancherò mai di ripetere che "La Puglia si muove" e da quando ho iniziato ad interagire con Barbara Laneve e DISCIPLINE continuo a ritrovare conferma di questo mio convincimento ad ogni loro nuovo passo. L'ultima iniziativa di DISCIPLINE è una collaborazione con Ctrl+Alt+Funk che è sfociata in un nuovo progetto : CULT. Una rassegna mensile di concerti che citando le loro parole copiate ed incollate liberamente dal comunicato stampa si propone di essere:
è una rassegna musicale che ogni mese dedicherà una serata alle maggiori etichette discografiche del panorama indipendente mondiale. Gli ospiti selezionati sono band o dj che hanno come caratteristica comune quella di calcare regolarmente i palcoscenici dei club più all’avanguardia delle capitali mondiali.
CULT è un party che coinvolge anche tutte le realtà locali che operano nella direzione di rendere Bari e la Puglia un polo d’attrazione musicale a livello internazionale.
Cosa di meglio potevo immaginare per rendere concreto e reale il mio motto
  "La Puglia si Muove"?

 Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 12 Novembre:


TEETH in concerto
(Moshi Moshi Records – Londra)

After Live: Gae – Discipline / Dj Chen – I Hate 80's / Pierpaolo Dj

Hacienda Bari
c/o Baia San Giorgio, 
via Michelangelo Interesse 81
S. Giorgio – Bari
Inizio serata: h 23.00
Ingresso: 10 €


Personalmente non conosco il gruppo e non mi va di parlarne in toni entusiastici a scatola chiusa ma conosco Barbara e la qualità di tutto quello che fa, ho occhi per leggere e l'intuito di capire che cose come questa sono quello che ci vuole per rendere la nostra Puglia una casa ancora più accogliente per noi che ci viviamo e che l'amiamo a prescindere da tutto e una meta ancora più ambita per tutti quelli che vorranno venire da tutto il mondo a trovarci e per fare festa insieme a noi. Il mio invito quindi è di andare al concerto, a tutti i concerti anche quando non si è completamente certi di cosa si va ad ascoltare perché la musica e la condivisione delle idee aprono la mente e rendono il nostro tempo, quello che trascorriamo sotto il palco,  più bello perché musicisti così  "Si fermeranno solo quando avranno finito di divertirsi".
Per saperne di più sui TEETH cliccate sul link poco sopra o poco sotto...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...