mercoledì 19 ottobre 2011

2 3 e 4 Novembre 2011 Jazz al Motor Show: Mediterranea Show Motors presenta: "Mediterranea Jazz Festival"

Dal 29 Ottobre al 6 Novembre
alla Fiera del Levante
Mediterranea Show Motors è una di quelle manifestazioni di cui sentivamo la mancanza qui da noi. Appassionati di motori e di sport motoristici vi troveranno una sorta di Motor Show in formato ridotto ma che è davvero una ventata di novità e di ossigeno per tutti gli appassionati costretti a percorrere centinaia di kilometri per saziare la loro sete di esibizioni spettacolari e di novità presentate dalle case automobilistiche. Il programma delle esibizioni e l'area espositiva in questo sono certamente da apprezzare ed una visita allo Show è davvero obbligata per gli appassionati Pugliesi ed il link che vi propongo  è quello da visitare se volete essere certi di non perdere nulla e di acquistare i biglietti (15 € con possibilità di sconti).
Ma quello che davvero non ti aspetti in questi casi è che invece dell'Hard Rock e dell'Heavy Metal ci sia addirittura un mini Festival Jazz ospitato nel programma dei Concerti!



La cosa bella del Jazz e che te lo puoi ritrovare ovunque anche dove non te lo aspetti: "Mediterranea Jazz Festival"
Il 2 3 e4 Novembre tra il rombo dei motori e il sorriso delle "ombrelline" si esibiranno:

David Amram Quartet clicca qui se non sai chi è...

Lino Patruno Quartet clicca per ascoltare la sua musica

Fabrizio Bosso Quartet di lui sapete già tutto...

Samson Schimitt Quartet che per gli amanti della chitarra sarà una gioia per gli occhi e per le orecchie

Dario Pinelli Trio e questo è un talento tutto nostrano per il quale siamo orgogliosi!

Luca Mannutza e Alessandro Atzori  in Duo. pianoforte e contrabbasso...un classico del Jazz!

Un programma di tutto rispetto quindi che già da solo meriterebbe una visita alla Show e se poi si considera che nel biglietto di 15 € è tutto compreso...una visita è obbligatoria..chi l'ha detto che a chi piace il Jazz non piacciano anche i  Motori?

Nel programma degli eventi che vi ho linkato prima ci son anche molte altre manifestazioni musicali e concerti  con i "Ragazzi di X Factor" di "Amici" e musica per tutti i gusti a volontà. 


Aspetto recensioni, commenti e foto!!!


28 ottobre 2001 "Voce dal Ponte" presenta: "Twin Dragons Are Back"

Quando mi ostino a ripetere a tutti che "La Puglia si Muove" penso a tutti quei moti innescati da persone o da idee capaci di muovere la gente, la cultura e il denaro verso un modo di vivere più bello, più vicino a quella realtà immaginaria in cui grazie alla musica e allo spettacolo si può vivere felici, si può comunicare e ci si può guadagnare da vivere. 
Il progetto dell'Ass. Cult. Voce dal Ponte è un esempio che le mie non sono solo farneticazioni.
L'impegno sociale, il sostegno alle Ass. Umanitarie (Save the Children per prima) i meeting musicali e l'opportunità data alle band locali di confrontarsi con artisti di livello internazionale sono un esempio di quella Puglia che si muove che si materializza e non vive solo nei sogni di quelli come me.
Il primo appuntamento della stagione Autunnale del del VDPMusic Club è fissato per il prossimo 28 Ottobre al CineTeatro Norba di Conversano. Un trio di musicisti che sembrano essersi "trovati" dopo aver suonato, ognuno per conto suo, con i più grandi di diversi generi. Io ho spalancato gli occhi quando ho letto che Mike Terrana era stato il batterista di Yngwie Malmsteen e che aveva suonato anche con i Toto e che Andrea Braido fosse uno degli artefici del successo di Vasco Rossi è cosa nota a tutti e per il terzo componente Nathaniel Peterson mi basta sapere che ha suonato con Clapton. Non mi servirebbe altro per consigliare tutti di acquistare i biglietti e di andare al concerto ma c'è di più! Lo scopo dell'Ass. Voce dal Ponte è anche quello di offrire la possibilità alle band locali di confrontarsi con i grandi e di esibirsi con loro quindi il 28 Ottobre altre due Band supporteranno gli ospiti internazionali e saranno due band monopolitane: i giovanissimi Fox of Fire ed i più navigati Pentima's Quartet.

Prossimo appuntamento: Martedì 29 novembre, sempre presso il teatro Norba, secondo appuntamento del Club con il virtuoso chitarrista americano Vinnie Moore che per l'occasione sarà supporato da Private Kill e I Volti di Elena. 

Attendo le vostre recensioni, i commenti e le foto!!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...