martedì 6 settembre 2011

13 Ottobre 2011 WAYNE SHORTER QUARTET a Bari

Per chi non conoscesse questo grande del Jazz Internazionale ecco il link giusto per sapere tutto di Wayne Shorter e per ascoltare alcune delle sue performance. Una volta cliccato questo, basterà un solo altro click su "Tour Dates" per notare come la data di Bari sia incastonata tra quelle in California, New York, Turchia, Germania, Grecia, Parigi e di nuovo New York...anche i meno attenti al mondo del Jazz a questo punto si saranno accorti che stiamo parlando di qualcuno di "importante".

Il concerto rientra nel Festival "Bari in Jazz" che sotto la direzione del "nostro" Roberto Ottaviano giunge alla sua settima edizione riproponendosi ogni anno come un Festival sempre più prestigioso e capace di generare un campo gravitazionale tale da attrarre artisti come Shorter e un pubblico sempre più attento e numeroso.
A sua volta "Bari in Jazz" fa parte di "Apulia Jazz Network" di cui vi parlai tempo fa riguardo al Festival "Experimenta" svoltosi lo scorso Agosto ad Alberobello tutte manifestazioni che ribadiscono ad ogni evento il mio motto: "La Puglia si muove" e di questo non posso che essere felice!
Appuntamento fissato dunque per il prossimo 13 Ottobre a Bari presso la nuova multisala Showville alla quale subito dopo la lode per la bellezza e la funzionalità della struttura arriva la mia personale critica per non aver fatto nessuna menzione dell'evento sul suo sito ufficiale...peccato che ogni tanto una rotella dell'ingranaggio continui a ruotare solo per conto suo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...