lunedì 1 agosto 2011

5 Agosto 2001 Alessandra Amoroso LIVE -San Pancrazio Salentino- BR


Ma quanti sono i motivi per non mancare a questo evento?
tanti di sicuro ma io ne voglio sottolineare qualcuno:
Alessandra Amoroso è "figlia" di Puglia qui è nata e da qui è partita per la sua avventura per cui per lei valgono le stesse parole che ho usato quest'oggi per un altra grande cantante di origini Pugliesi: Dolcenera in questo POST  dal quale spudoratamente attingo per non dover scrivere con parole diverse le stesse cose nello stesso giorno:
Ma quanto è bello quando un personaggio talentuoso e famoso che si è fatto strada sgomitando nel mondo torna nella sua terra ad esibirsi davanti ad un pubblico amico!
Immagino che i successi e gli applausi riscossi in altri lidi perdano di importanza davanti agli occhi sorridenti di persone felici che una volta tanto applaudono una di loro, una compaesana che "ce l'ha fatta" e che ha dimostrato al mondo intero il suo talento. Mi sembra di vedere uno di quei "trionfi" riservati ai legionari romani che dopo anni di campagna tornavano a Roma accolti da ali di folla festanti. Insomma in queste occasioni i LIVE sono ancora più magici, la gente più felice e gli artisti collegati ai cuori della gente attraverso canali atavici riattivati dalla musica e capaci di amplificare le sensazioni, la gioia e la voglia di comunicare.
Penso che in occasioni come questa i concerti diventino ancora più unici e speciali, che la gioia del pubblico sia amplificata dalla immedesimazione con l'artista nata e cresciuta in questa terra che questa gioia arrivi dritta al cuore di chi da palco cerca in tutti i modi di rimandarla indietro 1000 volta più grande e di certo più potente attraverso la musica le parole e gli occhi. Io ci vado di certo al Forum Eventi di San Pancrazio e tra tutte le luci, i suoni e le facce cercherò con tutte le forze di arrivare agli occhi di Alessandra perché sarà da quelli che arriverà il più grande degli spettacoli.

Quel che vale per l'una vale pure per l'altra visto che per me sono entrambe egualmente adorabili e sia pur diverse e lontane in alcuni momenti e diverse per il loro odo di cantare e vivere il LIVE suscitano in me lo stesso coinvolgimento e l'aspettativa per il loro concerto è accresciuta dalle medesime sensazioni.

Appuntamento per il 5 Agosto venerdì al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino  che i Pooh così hanno voluto "recensire" dopo un loroconcerto : "Vorremmo fare un applauso a chi ha pensato questo teatro perchè é uno spazio incredibile che fa onore al Sud, alla Puglia, al vostro cuore e al vostro entusiasmo" Roby Facchinetti - Pooh, 16 ago 2009."  una location quindi che merita davvero di essere visitata e quale occasione migliore di questa?? 

Come vedrete dal link il Forum Eventi  ha in programma una serie di eventi straordinari di cui tornerò certamente a parlarvi nei prossimi giorni. 

I Biglietti per il concerto di Alessandra Amoroso sono in vendita nel sito Booking Show 
(affrettatevi perché presto chiuderanno le prevendite on line) e nel circuito prevendite a 40.25 € o 28.75 € Platea Numerata!

Inviatemi le vostre foto, tornate qui a recensire i concerti..vi aspetto!



3 e 6 Agosto Nicola Conte Live in Puglia


Del Locomotive Jazz Festival avevo già parlato in questo POST di molto tempo fa. Inutile dire che è uno degli appuntamenti da me più attesi e considerati i termini in cui ne ho parlato lo avrete capito tutti. Il Festival prende il via domani e tutti i dettagli li ritrovate nel mio vecchio POST che ho linkato poco sopra. L'occasione per tornare sull'argomento me la porge il "nostro" Nicola Conte che oltre ad essere uno de protagonisti del "Locomotive Jazz Festival" con il concerto del 3 Agosto,  terrà un altro suo concerto il 6 Agosto al Mavù di Locorotondo.  


Mavù - Locorotondo-
Dicendo che è "nostro" (per chi non lo sapesse) intendo che anche lui è figlio della nostra Puglia dove a bari per tanti anni ha diretto il mitico "Fez". Di strada ne ha fatta tanta affermandosi ovunque grazie al suo talento e alla sua musica che sia pur risultando una "miscela" di jazz  e bossa nova riesce a collocarsi autonomamente in una "nicchia" tutta sua che gli conferisce l'unicità tipica dei grandi talenti. 
Due occasioni quindi per non perdere l'occasione di una serata speciale alla quale vi consiglio di non mancare. A voi la scelta: Sogliano Cavour per il Locomotive Jazz Festival o Locorotondo per una serata in un "club" che ormai è sinonimo di musica, qualità, divertimento.

Qualunque delle due date scegliate di sicuro non mancherà la buona musica
non mancheranno le magiche atmosfere, non mancherà il calore della Puglia e non mancheranno nemmeno le facce come la vostra, entusiaste di tutte queste cose perché ancora capaci di entusiasmarsi di vivere....







Andate ai concerti e tornate qui!! Recensiteli, commentateli inviatemi foto!! La Puglia si muove!!!



27 Agosto 2011 Dolcenera in Concerto a Ostuni BR

Ma quanto è bello quando un personaggio talentuoso e famoso che si è fatto strada sgomitando nel mondo torna nella sua terra ad esibirsi davanti ad un pubblico amico!
Immagino che i successi e gli applausi riscossi in altri lidi perdano di importanza davanti agli occhi sorridenti di persone felici che una volta tanto applaudono una di loro, una compaesana che "ce l'ha fatta" e che ha dimostrato al mondo intero il suo talento. Mi sembra di vedere uno di quei "trionfi" riservati ai legionari romani che dopo anni di campagna tornavano a Roma accolti da ali di folla festanti.
Insomma in queste occasioni i LIVE sono ancora più magici, la gente più felice e gli artisti collegati ai cuori della gente attraverso canali atavici riattivati dalla musica e capaci di amplificare le sensazioni, la gioia e la voglia di comunicare.
Penso che in occasioni come questa i concerti diventino ancora più unici e speciali, che la gioia del pubblico sia amplificata dalla immedesimazione con l'artista nata e cresciuta in questa terra che questa gioia arrivi dritta al cuore di chi da palco cerca in tutti i modi di rimandarla indietro 1000 volta più grande e di certo più potente attraverso la musica le parole e gli occhi. Io ci vado di certo ad Ostuni e tra tutte le luci, i suoni e le facce cercherò con tutte le forze di arrivare agli occhi di Manuela perché sarà da quelli che arriverà il più grande degli spettacoli.

Vediamo quindi le coordinate del concerto: 27 Agosto e questo è certo.
Foro Boario o P.zza Libertà qui le "voci" sono contrastanti ma Ostuni quella è e quindi una volta arrivati...
Ingresso libero e questa pure dovrebbe essere una certezza..anche se da qualche parte dicono che si deve decidere...ma io mi fido del Sindaco di Ostuni che in questo articolo parla di ingresso libero...

Andate al concerto. Fatemi sapere. Commentate. Recensite. Inviatemi immagini. 
Manuela ci guarda..io lo so.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...