venerdì 22 luglio 2011

Gli Appuntamenti del Teatro Pubblico Pugliese: LUGLIO 2011

Da quando ho aperto questo BLOG due mesi fa non faccio che ripetere a tutti il mio slogan : 
"La Puglia si muove!" Devo dire che avere intensi-ficato le mie ricerche nel web ha contribuito a raffor-zare il mio convincimento su questo mio slogan che non rappresenta più  un ideale a cui si spera di arri-vare ma è divenuto una realtà di cui già beneficiamo tutti ed il bello è che considerato l'entusiasmo degli operatori e la continua richiesta da parte del pubblico autoctono e non la situazione non può che continuare migliorare! Lo dimostrano le innumerevoli iniziative del Teatro Pubblico Pugliese dal quale ricevo puntualmente la news-letter - alla quale vi consiglio di iscrivervi subito- che mi informa di tutti gli spettacoli che vengono portati in scena nella nostra Puglia sotto la sua egida. Gli eventi sono così tanti per il mese di Luglio che benedico la mia pigrizia per avermi fatto rimandare la pub-blicazione di questo post fino alla metà inoltrata del mese di Luglio perché davvero non avrei saputo con qua-le criterio "tagliare" alcuni degli spettacoli dato che per motivi di spazio qui non avrei potuto pubblicarli tut-ti..diciamo che il dilemma è rimandato alla prossima news che riceverò alla quale darò immediato seguito anche qui nel BLOG.
Ecco come presentano il loro programma gli amici del TPP:
La programmazione TPP attraversa tutta la regione, con appuntamenti molto speciali: spettacoli, eventi, letture al tramonto, musica. Da nord a sud, percorrendo tutta la Puglia tante opportunità di vivere il teatro all'aperto e a contatto con la natura. 
A Monopoli, la rassegna ‘Nel Giardino degli Ulivi' riserva ancora tante sorprese: tra gli imperdibili, David Riondino, Lello Arena, Peppe Barra, I Virtuosi di San Martino. A Grottaglie la buona musica nelle Cave di Fantiano per il Festival Musica Mundi con Teresa De Sio e Martino De Cesare. L'estate Mesagnese in Piazza Orsini del Balzo si colora di spettacoli divertenti con la Banda Osiris (prox settimana) e il duo Solfrizzi - Stornaiolo ad agosto. Rubini torna in Puglia con A Cuore Aperto a Vico del Gargano. 
Vi aspettiamo! 
Vediamo nel dettaglio qualcuno di questi eventi (tutti gli eventi sono nel sito che ho linkato prima)


22 Luglio
Banda Osiris / Sosia & Pistoia
Banda Osiris
con Giancarlo Macrì (percussioni, basso tuba), Gianluigi Carlone (sax soprano, flauto, voce), Roberto Carlone (basso, trombone, tastiere), Sandro Berti (chitarra, trombone)
regia di GIORGIO GALLIONE
Piazza Orsini del Balzo - MESAGNE - (BR) Stagione Estiva - Comune di Mesagne 


23 Luglio

Rai-Trade / Nunflower / Polirecords
Martino De Cesare
MARTINO DE CESARE GROUP   In a Sentimental Sud
con Martino De Cesare - chitarra acustica, Daniele Brenca basso, Paki Palmieri batterie e percussioni, Lino Pariota tastiere e voce
di Martino De Cesare avevo già parlato in questo post e  considerando il talento dei musicisti e la bellezza della location questa è una di quelle serate che consiglio a tutti.


24 Luglio
C.O.R.E. Concerti
con Pasquale Angelini batteria, 
Vittorio Longobardi basso elettrico, 
Upapadia tammorra e percussioni, 
Her violino, 
Fiore Benigni organetto,
 Egidius Marchitelli chitarra acustica ed elettrica, 
Teresa De Sio voce chitarra e tammorra
Cave di Fantiano - Grottaglie - (TA)
 MUSICA MUNDI 2011 



31 Luglio:


Angelo Tumminelli Sergio Rubini
A CUORE APERTO - voci del Novecento - da Neruda a Sanguineti
regia di Sergio Rubini
Anfiteatro Carlo Hintermann - VICO DEL GARGANO - (FG)
Stagione Estiva - Comune di Vico del Gargano



Il prossimo mese arriverò per tempo e pubblicherò molti altri appuntamenti che questa volta mi sono sfuggiti perché questo post arriva troppo tardi.

Tornate nel BLOG e inserite i vostri commenti e recensioni, magari anche qualche bella foto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...