giovedì 23 giugno 2011

15 Luglio - 7 Agosto 2011 Locus Festival a Locorotondo




Si parlava di questo Festival dalla fine di Maggio QUI  in proposito del Concerto di Raphael Gualazzi l'unico di cui si era avuta notizia in anticipo e oggi, finalmente, ci è arrivato il programma completo e definitivo. 
15 Luglio con Cristina Donà - Largo Mitrano - Ingresso libero
Con una tappa del suo "Torno a casa a piedi Tour" (sarà il 1 Luglio ai MTV Days di Torino  poi a Lecce per l'Italia Wave il 17) gli amici del LOCUS FESTIVAL ce la "offrono" come il migliore dei cadeau: in piazza, ad ingresso libero e a pochi metri dalle orecchie..si può chiedere di meglio?


Sabato 16 Luglio Jazzanova live feat. Paul Randolph - Largo Mitrano - Ingresso libero
In questo POST di qualche tempo fa parlavo di Ellen Allien DJ e personaggio ecclettico del panorama culturale  Berlinese e di come la sua presenza al CUBE FESTIVAL di Gallipoli conferisse un appeal di internazionalità al movimento musicale pugliese dell'estate 2011. Ebbene la presenza di questo gruppo al LOCUS FESTIVAL amplifica notevolmente la premessa creata dalla Allien e per una sera Locorotondo sarà al centro dell'Europa insieme a tutti noi là sotto il palco! Se non ci credete leggete QUI


Domenica 17 Luglio Dustin O’ Halloran  
- Piazza Rodio - ingresso libero

Si parlava dell'internazionalità del Festival?
E' americano ha vissuto in Italia, in Romagna per la precisione, poi se n'è andato anche lui a Berlino.
Anche questo concerto è classificato come IMPERDIBILE!
E se anche questo vi sembrerà troppo bello per essere vero...cliccate QUI ed ascolterete con le vostre orecchie!


25 Giugno 2011 Erica Mou a Otranto

Avevo già parlato di lei QUI e lo faccio di nuovo alla vigilia del suo concerto di domani ( 24 Giugno a S.Margherita di Savoia Anfiteatro Piazzolla) e di quello di cui vi parlai confermato per il 25 Giugno ad otranto per la Notte Rosa. Parlo di nuovo di questi eventi perché Erica mi ha inviato questi due video in cui si mostra in tutta la sua naturalezza.


Trovo delizioso il suo accento tipicamente Pugliese. Le parole pronunciate dalla sua voce godono, grazie alla inflessione tipica del suo paese d'origine, di una musicalità che preannuncia la bellezza della sua musica. L'idea di accompagnarsi ad un musicista come MaJiKer e di presentarsi al pubblico in questi video che sembrano "rubati" ma che sono il modo di comunicare di una "ragazza semplice" che vuole trasmettere il suo modo di essere naturalmente e al di fuori dei canali tradizionali. L'effetto è dirompente ed andare a sentirla dopo averli visti sarà come andare a trovare un'amica. Accendono ancora più vivo il desiderio di andare ad ascoltarla.










Se andrete a sentirla postate i vostri commenti e ditemi se non avevo ragione!
Ingresso Gratuito.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...