lunedì 20 giugno 2011

25 Giugno 2011 The Police a Molfetta

Quando si pensa ai POLICE si pensa a Sting. Il suo innegabile talento ed il ruolo che ha sempre rivestito nel gruppo lo hanno consacrato come il "front man" destinato ad essere identificato come "The Police". Ma i Police erano tre e non suonano più insieme dal 7 Agosto del 2008 e chissà se lo faranno mai più.
Gli altri componenti del gruppo erano Henry Padovani  che suonava la chitarra e poi sostituito da Andy Summers e Stewart Copeland che era alla batteria. Erano in tre e nel 1976 quando formarono il gruppo erano bellissimi!

Per tutti gli anni '80 ci hanno fatto sognare, folle deliranti li seguivano disposte a fare ogni cosa loro chiedessero e una volta loro chiesero che tutto il pubblico mettesse una t-shirt bianca "perché così tutti saremo uguali" ed il pubblico lo fece. Loro però si presentarono sul palco con una maglietta nera e dissero che a nessuno si doveva permettere di dettare il modo in cui ognuno deve scegliere il suo modo di essere libero. Una lezione che chiunque era presente non dimenticherà mai! 
A questo arrivavano le folle che li seguivano!


Oggi sono cambiati. Il passare del tempo a segnato anche i loro volti ma basta dire "The Police" che già inizia la mobilitazione! 
Allora io dico Stewart Copeland ! Mobilitatevi!
Ha scritto la sua autobiografia - sottotitolo "La mia vita con i Police il polo i pigmei"- pubblicato da  Ed. Minimum Fax
e la presenta in Italia in due date sole una a Roma l'altra a MOLFETTA!!


Ma un animale da palco come lui poteva farsi sfuggire l'occasione per fare musica? Certo che no! Allora ha chiamato un pò di musicisti italiani - tutti suoi fan accaniti -  e ha  messo insieme una band per fare una jam alla presentazione del suo libro. Chiaramente ha  scelto attentamente i componenti del gruppo ed ecco il risultato:

Vittorio Cosma (PFM)
Gianni Maroccolo (CSI, Litfiba)
Armand Sabal Lecco (Simon and Garfunkel)
Cesare "Mac" Pietricich (Negrita)
Giovanni Imparato
Mario Venuti
John De Leo (ex Quintorigo)





Al concerto seguirà la proiezione del documentario "Everybody Stares" sulla storia dei Police.
Avete capito bene, sarà una serata da imprimere a fuoco nella memoria! Ecco il dettaglio del programma e le giuste coordinate per non perdere nulla:

Sabato 25 Giugno
Live ore 22.00 Molfetta, Corso Dante
INGRESSO GRATUITO 

alle ore 18.30 nella Sala Consiliare del Comune di Molfetta presentazione del libro "Strange Things Happen" di Stewart Copeland (ed. Minimum Fax) 
e alle 20.30 presso il Caffè al Duomo proiezione del documentario
 "Everybody Stares" sulla storia dei Police 
Ingresso Gratuito anche per questi due eventi.


Evento all'interno della Notte Bianca di Molfetta, realizzato in collaborazione con: Comune di Molfetta, Fondazione Valente, Confcommercio Molfetta, Molfetta Commerce.

A tutti quelli che seguiranno il mio consiglio i soliti inviti: postate i commenti e inviatemi le foto!!






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...