venerdì 3 giugno 2011

Daniele Silvestri due concerti in due Festival!





Ho già parlato più volte dell' Italia wave Festival ma considerato che questa è la prima volta che si svolge qui e che penso che la Puglia tutta debba fare la sua parte per la perfetta riuscita della manifestazione eccomi di nuovo a parlare degli ultimi aggiornamenti. Il programma è davvero vastissimo e non si può non trovare la musica giusta per ogni genere di ascoltatore. Qui trovate ogni appuntamento e , mi raccomando, non fate come me, cliccate sulle date per espandere il programma di ogni giorno!! Daniele Silvestri lo troverete in buona compagnia, infatti lo stesso giorno, il  17 Luglio, sui vari palchi si esibiranno tra gli altri Cristiana Donà, Modena City Ramblers, Marta sui Tubi ecc.....insomma il Festival si conferma evento da NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!



Daniele però per l'estate 2011 non ha voluto lasciare niente e mi porge l'occasione di parlare di un altro Festival che avevo adocchiato giorni fa. Ci spostiamo di pochissimo da Lecce per arrivare alla stupenda Riserva Naturale di Torre Guaceto in provincia di Brindisi che già per la sua bellezza vale gli euro della benzina che occorre per raggiungerla (magari anticipando di qualche ora rispetto agli eventi). Proprio al centro dell'oasi, anzi proprio dentro la Torre, c'è "Torre Regina Giovanna" un originalissimo locale in stile anni '60 che nulla avrebbe da invidiare (vero casomai il contrario) alla celebre "Capannina" Toscana che ogni anno organizza il "Baccatani Wave" che definiscono "Festival Interpoderale di musica canto e ballo" il che è già di per sé tutto un programma!
Il concerto di Daniele Silvestri è programmato per il 13 Agosto ma il programma completo è di tutto rispetto e prevede anche il concerto di "La fame di Camilla" il 25 Giugno di "La Crus" il 23 Luglio e di Max Gazzé il 30 Luglio.

Due esempi di eccellenza Pugliese che fanno sperare persone come me che vorrebbero la Puglia realizzata nel più grande contenitore di divertimento d'Europa.


Inviatemi le foto, i commenti le impressioni e i vostri suggerimenti per migliorare sempre di più il settore della musica LIVE in Puglia.




Emma Marrone 3 LIVE in Puglia

Maria De Filippi. Ancora lei! Ci ha visto giusto di nuovo! 
La Puglia si conferma terra di musica. Dopo Alessandra Amoroso ecco un altra grande voce che ascolteremo  per i prossimi anni. Da quando cantò per la prima volta "Calore" non ha più deluso nessuno e tutti i suoi nuovi brani son stati  un successo anche perché ad ogni nuova uscita si migliora.
Brava, bravissima dal modo di usare il canto al modo di proporsi  
La prossima settimana potremo vederla in TV ai Wind Music Awards di cui vi avevo già parlato qui qualche settimana fa il che significa che anche nel 2011 i suoi dischi sono andati alla grande!

Emma ha "aperto" ben tre concerti della Nannini e perfino l'unico concerto in Italia di Taylor Swift quindi, oltre ad essere un vero "animale da palco" e a possedere doti artistiche e mediatiche (oltre che attraverso l'incredibile bellezza si esprime anche con delle idee proprie) è anche  una Pugliese, quindi ha tutti i numeri per diventare un Star Internazionale. Però, eh si, c'è un però mi delude il modo in cui promuove la sua attività. Mi spiego: Nel suo sito ufficiale Qui  non c'è alcuna traccia delle sue date Pugliesi e chissà di quante altre che sicuramente avrà fissato ma di cui nessuno saprà mai. Inoltre è impossibile acquistare i biglietti dei suoi concerti on line o comunque la ricerca è davvero difficile (io ci ho provato a lungo senza averne traccia) peccato un vero peccato che questo aspetto venga così trascurato. Col tempo Emma migliorerà la cura del suo management e la promozione dei suoi live, ne siamo serti tutti noi suoi grandi ammiratori!

Ma a noi piace il LIVE ed Emma non delude la sua Puglia concedendosi per ben tre serate tutte da non perdere:
08/07/11 - SCORRANO - Lecce 
09/07/11 - CASTROVILLARI Cosenza
10/07/11 - S. VITO DEI NORMANNI - Brindisi






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...