lunedì 30 maggio 2011

Umbria Jazz 2011

Finalmente abbiamo notizia del programma di Umbria Jazz di quest'anno!
E' un appuntamento che aspettiamo sempre con trepidazione ed anche quest'anno l'invidia fa a pugni con a voglia di esserci. Segnalare l'evento sul mio Blog ha una duplice motivazione: La prima è che Umbria Jazz non lo perderei per nulla al mondo e considerato che Perugia è raggiungibilissime dalla Puglia mancare all'appuntamento sarebbe impensabile. La seconda è che se non posso rinunziarvi io..nessuno dovrebbe e quindi eccovi tutte le coordinate..se non tutte almeno quelle per non perdere i concerti imperdibili:

8 luglio, Caro Emerald + Dee Alexander’s Evolution Ensemble “Tribute To Jimi Hendrix” 
Platea Numerata: 35 euro Gradinata Non Numerata: 18,00 euro
9 luglio, TRIBUTE TO MILES con Wayne Shorter, Herbie Hancock, Marcus Miller 
Primo Settore Numerato: 56 euro Gradinata Non Numerata: 18 euro Secondo Settore Numerato: 40 euro
12 luglio, Carlos Santana  di cui vi ho già parlato Qui e che quindi rivedremo in Puglia il 21 Luglio
Posto Unico in Piedi: 51 euro
16 luglio, BB King + Trombone Shorty & Orleans Avenue 
Primo Settore Numerato: 56 euro Secondo Settore Numerato: 40 euro Secondo Settore Numerato: 40 euro
Gradinata Non Numerata: 18 euro Gradinata Non Numerata: 18 euro Primo Settore Numerato: 56 euro

Per tutti quelli che come me vorranno programmare per tempo il loro soggiorno eccovi il link giusto:    

www.umbria-turismo.it
Per acquistare i biglietti Clicca qui
o in alternativa per i biglietti e per trovare alloggio prova quest'altro Link

Orchestra della Magna Grecia: Gran Finale!

Siamo giunti alla XIX Stagione Concertistica dell’Orchestra ICO della Magna Grecia una rassicurante certezza che rasserena gli amanti della musica e dello spettacolo in genere come me. Ogni anno all'uscita del cartellone fremo dalla voglia di scoprire il programma e aspetto con ansia le serate da passare in Teatro. Come ogni anno alla fine il prezzo dell'abbonamento è ben ripagato, dall'intero programma ma anche dal "sorpresone finale" che mai ha deluso le mie aspettative! Lo scorso anno Renzo Arbore e quest'anno:

"il più grande della stagione, e perciò insieme a Enrico Brignano l’Orchestra della Magna Grecia riporterà a Taranto un’altra grande artista: Serena Autieri, l’artista napoletana che nello scorso febbraio si è esibita nel capoluogo jonico con l’Orchestra ICO della Magna Grecia interpretando gli standard jazz di George Gershwin." Maggiori info qui
La musica che incontra la risata, quale modo migliore per concludere la stagione concertistica? Bravi!
"Il concerto si terrà il 25 giugno a Taranto, anche se la location è ancora in via di definizione: “stiamo valutando diverse possibilità – ha spiegato Piero Romano il direttore artistico – tra le quali sceglieremo quella che garantirà la migliore acustica e il giusto confort al pubblico”. e noi aspettiamo di sapere quale sarà!
Fortunati tutti i possessori degli abbonamenti che si ritrovano la serata già compresa nel prezzo ma per tutti coloro no vorranno perdersela ecco le giuste informazioni copiate ed incollate per i più pigri "mentre per acquistare i biglietti e per avere informazioni ci si può rivolgere fin d’ora a Orchestra Magna Grecia, via Tirrenia n.4, Taranto (Tel. 099 7304422 - 7328884) e Basile Strumenti Musicali, via Matteotti n.14, Taranto (Tel. 099 4526853)." direttamente dal sito ufficiale.
Ai fortunati che assisteranno allo spettacolo la solita raccomandazione: Postate i vostri commenti ed inviate le vostre foto (dello spettacolo, non le vostre!)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...