lunedì 23 maggio 2011

Martino De Cesare with Antonella Ruggero

Questo Blog nasce per parlare della musica e degli eventi che vorremmo avere in Puglia ma soprattutto di quelli che abbiamo.
Di solito si parla di personaggi famosi ma questa volta parlerò di un personaggio che magari ancora famoso non è ma che ce la stà mettendo tutta.
Martino De Cesare è un ragazzo della nostra terra che sgomitando e studiando con costanza sta riuscendo a togliersi qualche soddisfazione e quindi perché non parlarne qui?
Io ricordo che suonava nei "Febi Armonici" forse una delle sue prime esperienze. Poi lo ricordo nel "George Guitar Trio" dove con Antonio Rugolo e Vincenzo Zecca con la "sola" forza di tre chitarre acustiche incantavano le platee dei locali e dei teatri in cui si esibivano. Ma suonare bene non basta per "sfondare" e Martino lo sa bene quindi si rimbocca le maniche e con il suo amico di sempre Tonio Semeraro fonda la "Maja Record" una etichetta discografica che se pur piccola è così ben organizzata da essere notata da Eugenio Bennato che decide di registrare proprio a Crispiano (TA) uno dei suoi dischi. E' in quel periodo che il chitarrista Pugliese si fà notare ed è da quella amicizia nata in studio di registrazione che nasceranno le collaborazioni con artisti di fama Nazionale e di là in poi è tutto un susseguirsi di citazioni che troverete elencate alla perfezione qui.
Qualche giorno fa poi, apro la posta e gli amici della Mad Management  mi informavano di quest'altro interessantissimo progetto : "Acoustic Trio" che dal nome e dalla particolarità della formazione promette serate di musica ad altissimo livello.
Ecco a voi la scheda del progetto così come mi è arrivata:


Un concerto intenso ed emozionante. Il trio è composto da tre incredibili virtuosi dello strumento e tra i più apprezzati musicisti italiani.
Martino De Cesare chitarra acustica, sicuramente tra i migliori chitarristi/compositori del mood acustico. Innumerevoli le sue collaborazioni con Artisti di fama nazionale ed internazionale come I Edoardo ed Eugenio Bennato, Fabio Concato, Trilok Gurtu ma tanti altri ancora. Il suo ultimo disco “In a sentimental sud” è stato recensito straordinariamente dalla critica specializzata ed ha avuto passaggi su canali RAI e durante il concerto ne darà una prova.
Vittorio Remino storico bassista ed arrangiatore partenopeo oltre alla sua collaborazione decennale con Edoardo De Crescenzo è attualmente il bassista dgli Avion Travel. Tecnica sopraffina sul fretless bass è certamente uno dei migliori bassisti italiani.
Paki Palmieri batterista e percussionista. Usa i più svariati strumenti percussivi e la batteria set a terra nota per essere stato lo strumento del percussionista indiano Trilok Gurtu. Innumerevoli anche le sue collaborazioni da Tony Esposito ad Eugenio Bennato, e tantissimi altri ancora ha realizzato dischi che hanno varcato anche i confini nazionali.
Antonella Ruggiero ha certamente bisogno di poche presentazioni. Certamente una delle voci più belle ed apprezzate del panorama musicale italiano. Da i Matia Bazar in poi è stato un susseguirsi di successi e esperienze di vita e musicali.
 Il concerto è l'espressione di tecniche musicali raffinate e evocative. Brani strumentali si alterneranno a brani storici della musica italiana e di Antonella, in un susseguirsi di emozioni e ritmi jazz, funk e soul.

Non ci resta che aspettare e sperare di vederli presto LIVE qui da noi..o in giro per il mondo!

Lady Gaga LIVE su MTV

L'appuntamento per vedere Lady Gaga Presents The Monster Ball Tour: At Madison Square Garden è fissato per il 29 maggio alle 21.00, solo su MTV Music (67 DTT)
E' una di quelle cose che non capitano spesso.
La singolare confluenza di intenti che persone diverse nel mondo combinano per regalare al pianeta una serata speciale.

Ecco gli ingredienti: 
Il divano di casa e il 29 pollici con Home Theater disponibili solo per me e per pochi selezionati amici.
Una emittente che in chiaro e GRATIS trasmette un evento unico MTV ITALIA
Una delle più grandi rivelazioni del secolo che si esibisce al Madison Square Garden
Prese una per una queste cose danno già un senso di felicità e appagamento ma combinate insieme sono la ricetta della serata ideale.
Il Madison Square Garden è il tempio della musica per eccellenza. Ricordo che nel DVD di Michael Bublè ad un certo punto lui racconta di aver invitato il nonno ad assistere alla sua prima volta al Madison perché voleva che l'uomo che era stato più importante per la sua carriera assistesse al suo trionfo.
Eh si, perché esibirsi al Garden è da tutti considerato l'apogeo, la serata che ti consacra alla storia come un grande artista di successo. Sarà per questo che in serate così gli artisti danno il massimo e si esibiscono con il cuore in una mano e l'anima nell'altra.
Io scommetto che anche Lady Gaga che come Michael Bublè vanta origini Italiane ( che non possono non aver lasciato tracce nel suo DNA) avrà in platea amici, parenti e compagni di scuola considerando poi che lei è nata e cresciuta a New York ci sono tutti gli elementi per sperare in una performance UNICA!
C'è da scommetterci la grande Lady Gaga tornerà ad essere Stefani Joanne Angelina Germanotta piangerà alla vista dei parenti e si toglierà ogni sassolino rimasto nelle scarpe dai tempi in cui era derisa e umiliata dai bulli di quartiere ora che torna nella sua città natale come una Star mondiale!
Capite adesso perché questo evento non poteva restare inosservato?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...