lunedì 16 maggio 2011

CD Vasco 2011

Manifesto Futurista della nuova Umanità
Finalmente è arrivato! Dopo due singoli che lo hanno preceduto ecco il suo ultimo CD!
IL suo TOUR estivo si preannuncia come uno di quelli che lascerà il segno....chissà, magari anche dalle nostre parti......




"Vivere o Niente il titolo dell'album, “Manifesto futurista della nuova umanità” il secondo singolo estratto, lui è Vasco Rossi.

Un Vasco Rossi ancora una volta ironico, in questa “Manifesto futurista della nuova umanità”, ironico come del resto è lui nella vita, che dopo aver scherzato suoi 60 anni (dicendoci “sono ancora qua”) adesso ironizza sulla crisi d'identità di chi, come lui, e tanti come lui, non credono più in DIO, ma riescono tuttavia a vivere ugualmente, pur non avendo chi dall'alto li aiuta ( per chi ci crede ovviamente!)

Da sempre ironico, da sempre “trasgressivo”, Vasco Rossi appartiene ancora ad una generazione che racconta la vita così come è, senza ipocrisie o falsi moralismi, mostrando come la vita non è sempre rose e fiori come si vuol fa credere, e mettendo a nudo problemi ordinari.

Se spesso le sue canzoni hanno “scandalizzato” i ben pensati, non altrettanto dicasi per i giovani, che da 30 anni lo seguono, e non altrettanto dicasi per i meno giovani che amano sentirsi dire la verità ed odiano ipocrisia e menzogna.

Ecco perchè da 30 anni Vasco Rossi ha successo, perchè le sue canzoni, seppure “forti”, piacciono anche e soprattutto per la gentile e giocosa ironia come cui descrive situazioni della vita contemporanea."


Alessandra Rondinini, giovedì 12 maggio 2011

Wind Music Awards 2011

Non sarà proprio l'evento ideale per inaugurare questa sezione del BLOG ma resta comunque una delle rarissime occasioni in cui la musica in TV diventa protagonista. Aggiungetevi una location come L'Arena di Verona e il meglio della prodizione musicale Italiana dell'ultimo anno ed ecco che no potevo non iniziare che in questo modo!

"Saranno VANESSA INCONTRADA e TEO MAMMUCARI a fare gli onori di casa alla due giorni veronese dedicata alla grande musica italiana che si terrà il 27 e 28 maggio sul prestigioso palco dell'Arena di Verona.
I Wind Music Awards 2011 andranno in onda il 7, 14 e 21 giugno con tre prime serate su Italia 1.

Con i WMA11 vengono premiati gli artisti che nell'ultimo anno hanno venduto oltre 300.000 copie (diamante), 120 mila copie (multi platino) 60 mila copie (platino) o 30.000 copie (oro) dei loro dischi in Italia. Questi i nomi degli altri artisti confermati: GIOVANNI ALLEVI, ALESSANDRA AMOROSO, ANNALISA, BIAGIO ANTONACCI, CLAUDIO BAGLIONI, MARIO BIONDI, STEFANO BOLLANI, CARMEN CONSOLI, CESARE CREMONINI, GIGI D'ALESSIO, LUCIO DALLA e FRANCESCO DE GREGORI, DUE di PICCHE (NEFFA e J-AX), ELISA, EMMA, FABRI FIBRA, IL VOLO, LUCIANO LIGABUE, LITFIBA, MARCO MENGONI, MODA', GIANNA NANNINI, NEK, POOH, FRANCESCO RENGA, RENATO ZERO, ZUCCHERO e tante altre sorprese." 
Clicca qui per vedere il sito sorgente di questa news

Noemi

 
In attesa di un suo concerto qui da noi ecco alcune foto 
di una delle mie cantanti italiane preferite.
 
Noemi, dopo il grande successo di “Vuoto a perdere“, comincia la lunga cavalcata estiva del suo ultimo album “RossoNoemi” con il singolo “Odio tutti i cantanti“, una delle tracce più interessanti del disco espressione dell’anima rock-soul dell’artista romana, nata nei club emersa ad X-Factor nel 2008.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...